Il 2021 è stato un anno straordinario per Tennis & Friends: 10 anni di prevenzione coronati da una partnership speciale con ATP.
Tennis & Friends, infatti, è stato nominato Official Charity delle Nitto ATP Finals 2021, il torneo professionistico più importante a livello internazionale insieme ai quattro Grandi Slam che, dal 12 al 21 novembre 2021, ha visto sfidarsi a Torino i migliori otto tennisti della classifica ATP premiando il tedesco Alexander Zverev.
Un riconoscimento di enorme valore per la nostra manifestazione che sin dal primo giorno ha fatto del tennis una componente fondamentale della sua identità, e che ha rafforzato ulteriormente il legame tra Salute e Sport dando risonanza al nostro messaggio di sensibilizzazione alla prevenzione e di promozione di una sanità inclusiva e gratuita per tutti i cittadini.
Nel percorso di avvicinamento alle Nitto ATP Finals, Tennis & Friends è approdato a Torino con la prima edizione della manifestazione nel capoluogo piemontese presso il Circolo della Stampa Sporting il 25 e 26 settembre 2021. Un grande successo che ha visto la partecipazione entusiasta dei torinesi con 2000 visite gratuite effettuate grazie al sostegno e alla collaborazione delle eccellenze sanitarie del territorio.

Photo Credits: Federazione Italiana Tennis
L’11 novembre, nella splendida cornice delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, si è ufficialmente alzato il sipario sulle Nitto ATP Finals con la Cena di Gala e la Cerimonia del Sorteggio che ha deciso i gironi del torneo.
Presenti anche il fondatore di Tennis & Friends, Giorgio Meneschincheri, e il Presidente Onorario Nicola Pietrangeli, che con grande emozione hanno salutato l’avvio delle Finals ringraziando tutte le istituzioni torinesi e la sanità piemontese che hanno reso possibile l’attività sul territorio.
Prevenzione e Sport sono al centro dell’impegno di Tennis & Friends da 10 anni e il desiderio è che Torino diventi una tappa irrinunciabile della manifestazione.