Tennis & Friends in cattedra alla Sapienza

Tennis & Friends in cattedra alla Sapienza

Tennis & Friends è un evento straordinario e unico nel suo genere: in dieci anni è cresciuto esponenzialmente e oggi coinvolge decine e decine di partner e stakeholder che contribuiscono in modo fondamentale a renderlo grande.

Un evento la cui buona riuscita richiede un’organizzazione attenta, best pratice e processi strutturati che sono andati consolidandosi nel tempo. Un case study molto interessante per il mondo della comunicazione e degli eventi che è stato portato in cattedra da chi, da dieci anni, muove questa straordinaria macchina organizzativa.

Martedì 9 novembre 2021, i fondatori di Tennis & Friends, Giorgio Meneschincheri e Raffaella Cipolloni, hanno incontrato gli studenti del Corso di Gestione e Comunicazione degli Eventi della Sapienza Università di Roma per una lezione speciale dedicata a Tennis & Friends e all’intera gestione dell’evento e dei rapporti con i partner, dalle fasi iniziali di contatto e definizione della partnership alle attività di follow-up post manifestazione.

Una preziosa opportunità promossa dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) grazie alla Prof.ssa Barbara Mazza e al Prof. Raffaele Lombardi, e che ha suscitato l’interesse e la curiosità di tanti giovani che sognano di fare della comunicazione il loro mestiere.

È stato un onore portare la nostra testimonianza e raccontare la cura e la passione che sono alla base di ogni edizione di Tennis & Friends!