La seconda edizione di Tennis & Friends a Napoli è stata un successo: GRAZIE!

La seconda edizione di Tennis & Friends a Napoli è stata un successo: GRAZIE!
IL SUCCESSO DELLA SECONDA EDIZIONE DI NAPOLI

50.000 PRESENZE E BEN 7.000 SCREENING GRATUITI EFFETTUATI

Tennis & Friends – Salute e Sport … Sport è Salute
NAPOLI –  13 e 14 APRILE 2019

Si è conclusa la seconda edizione di Tennis & Friends a Napoli, che è stato ospitato nella splendida cornice del Lungomare di Caracciolo e dell’elegante Tennis Club di Napoli nelle giornate del 12 e 13 aprile.

Un weekend all’insegna della salute, della prevenzione e dello sport, che ha visto più di 200 specialisti, Istituzioni, Forze Armate, Ministeri, Ospedali e Cliniche e Strutture Sanitarie, Medici, Volontari, Ambassadors e Sponsor unire le proprie forze verso un unico obiettivo: la salute dei cittadini.

Un altro punto segnato per la cultura della prevenzione grazie alla sinergia creata dell’allegria degli ospiti del Torneo Tennis Celebrity e della professionalità delle equipe mediche presenti, è stato un “successo di squadra”, come ha dichiarato il Dott. Giorgio Meneschincheri, ideatore di Tennis & Friends, medico chirurgo, specialista in Medicina Preventiva e direttore medico R.E. della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCSS.

Nell’arco dei due giorni dell’evento, dalle 10 alle 18, sono stati erogati  ininterrottamente e gratuitamente controlli a tutto il pubblico partecipante.

Grande successo anche per la “Giornata delle Scuole”, che alla sua prima edizione a Napoli, ha registrato una partecipazione attivissima! Le porte dei Villaggi di Sport e Salute di Tennis & Friends sono state aperte alle scuole del territorio campano in anteprima il giorno venerdì 12 Aprile, dalle ore 9.30 alle 13.30. Grazie al sostegno del MIUR, degli Assessorati allo Sport e alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli, circa 1000 bambini e bambini hanno potuto partecipare ad un percorso appositamente studiato per avvicinarli alle discipline sportive dell’evento: tennis, pallacanestro, rugby, kayak, tiro con l’arco, pallavolo, sport equestri, seguiti dalle maggiori Federazioni sportive.

Durante l’evento è stato possibile effettuare controlli gratuiti in ben 18 specialistiche (dotate di 44 postazioni), testare una delle discipline sportive ospitate presso il Villaggio dello Sport, per la prima volta allestito a Napoli, ed assistere al Torneo Tennis Celebrity al quale hanno partecipato famosi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.

Tra le guest di questa edizione Al Bano, che ha fatto sua la causa di sensibilizzazione alla cultura della prevenzione, scendendo in campo per un saluto e tenendo a raccontare la sua esperienza: “prevenire è meglio che curare”, ha detto l’amatissimo cantante. Sempre presente Paolo Bonolis, che ha parlato dell’importanza del binomio sport e diagnosi precoce come difesa della propria salute: “Muoversi, muoversi sempre”! Piacevolissima partecipazione è stata infine quella di Peppino di Capri, che oltre a portare alto il messaggio di prevenzione dell’iniziativa, ha deliziato i partecipanti con una live performance irripetibile.

Sull’onda di questo successo e forti di tanto entusiasmo e partecipazione siamo già proiettati alla prima data nella Capitale: vi aspettiamo agli Internazionali BNL d’Italia presso il Foro Italico il giorno 18 Maggio!